2 thoughts on “L’amore vince sempre sull’invidia e sull’odio.

  1. Ci sono stata un po’ a capire questa foto, e alla fine la chiave era la filigrana (http://www.wuz.it/recensione-libro/4230/delfini-banana-yoshimoto.html); allora, alla fine, la domanda che mi resta è: quale amore vince? quale amore in realtà non è odio? Non certo quello politico.
    “Perché le telenovelas cadono a pezzi davanti al miracolo della vita, in ogni organismo familiare, qualunque esso sia, qualunque forma o nome vogliamo o possiamo dargli. Senza giudizi o bigottismi di sorta. Banana Yoshimoto apre le finestre e lascia entrare un fascio di luce bianco e puro, così sentiamo di poter essere migliori, meno schiavi delle convenzioni e dei paletti sociali.”
    Forse – e dico forse – se e quando certi italiani smetteranno di blablare e apriranno ste cavolo di finestre cerebrali, ci avvicineremo alla possibilità di sfiorare il concetto di “amore per la patria”.
    Ma oggi sarebbe già tanto capire i concetti-base, come quelli più puri di “amore per una vita”, ché pure in quelli ci sono grossi deficit emozionali, mi sa.
    Leggiamoci Banana.

  2. lasciatelo stare, ve ne prego, questo presunto libro che pare uno di quelli pubblicati dai Papi..
    dedicatevi ad altro e se potete, copriteli questi obbrobri con altri libri sopra, quelli veri, quelli significativi, quelli che trasmettono qualcosa.

    copriamo quel volto del cazzo!
    (sono pacifico)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.