A volte nella vita ci può sembrare di essere delle isole; ci sentiamo come se nulla e nessuno al mondo fosse adatto alla nostra persona. Come succede quando, di fronte ai nostri vestiti sparpagliati sul letto, non riusciamo a scegliere quale maglia indossare, a decidere con quale ci sentiamo più a nostro agio. Ma poi, ad un certo punto, cercando e ricercando, troviamo una persona, un libro, una canzone, un quadro che sembrano fatti apposta per noi e ci sentiamo completi. E’ semplice: basta “rovistare” per bene e avere l’attitudine giusta.
Spero che sia valido all’infinito. Cioè che ci siano personE, librI, canzonI, quadrI che sono fatti per noi. E poi spero anche che anche quelli non fatti per noi possano essere incontrati. Quelli diversi da noi che non ci piacciono, ma poi conosciamo… eccetera.
Bella riflessione però, grazie :)
Certo! La scoperta non deve essere un punto d’arrivo ma di partenza, un impulso a fare di più, a cercare ancora per arricchirci. Imparare a conoscere una cosa o una persona, senza giudicarla dalla copertina, è poi un passo molto importante e a volte rivela piacevolissime sorprese :)
E queste (una canzone, un album, un libro, un pensiero, un quadro, una persona, a suo modo…) sono cose che salvano. Complimenti per il post! :)
Vi leggo da tempo, vi diffondo ma è la prima volta che lascio un commento. Anche io studio all’università di Palermo, e sono orgogliosa di avere colleghi come voi. Complimenti a tutti, vi sono grata per i vostri post! :)
Ciao Chiara, grazie a te per il sostegno! continua a commentare e mandaci pure qualcosa se vuoi o contattaci per qualunque proposta :)