L’informazione non va in vacanza

“Oggi domani un concorso”, è sempre meglio tenersi informati su cosa succede nel mondo e nell’orticello limitrofo anche quando si è immersi nelle vacanze (gente che può).
Se sul vostro comodino di hotel o nella vostra borsa paglia e fieno grande due volte voi trovate solo giornali scandalistici, tutti rigorosamente e mirabilmente diretti da Sandro Maier (che, insieme alle tappine fashion dell’estate, vi offre sempre uno spiraglio di salvezza con il bikini intessuto con vera barba di Padre Pio), allora avete un problema.
Ecco perché Abattoir, nella mia persona stessa medesima, vi viene in aiuto riassumendovi i fatti più eclatanti accaduti di recente.

  • Politica interna.
    – Continua la diatriba sul decentramento dei ministeri al nord. Napolitano manda lettera dai toni durissimi a Berlusconi. Alcuni portavoce dichiarano che il Presidente del Consiglio ha accolto con molto rispetto la missiva, specificando che ci si è pulito il davanti non il dietro. Bossi tranquillizza Napolitano con un solenne reflusso gastroesofageo.
    – Nitto Palma, ex magistrato poi parlamentare di Forza Italia (chissà come mai) è il nuovo Ministro della Giustizia. Il dimissionario Angelino Alfano adesso può dedicarsi con serenità alla ricerca sui più rinomati dizionari della parola ‘lodo’.
    – La fiducia posta al Senato sul ddl sul processo lungo non è stata ancora votata.  Il PDL si difende giurando sul parrucchino di Pippo Baudo che allungare procedimenti giudiziari all’infinito per non arrivare ad una sentenza non è per tutelare Berlusconi. Pippo Baudo chiede risarcimento danni.
    – Borghezio torna a darci lustro con un’esternazione da muflone sardo in occasione dell’attentato in Norvegia: “Alcune delle idee espresse da Breivik, al netto della violenza, sono in qualche caso ottime. […] La difesa dell’Europa cristiana è sacrosanta”.  Missive alla volta della Francia chiedono prestito della ghigliottina per uso umanitario.
    – Calderoli chiede scusa, definendo quelle di Borghezio ‘farneticazioni a titolo personale’ e intanto si chiede vicino a quale isola dell’Oceano Indiano si trovi la Norvegia.
    – Pericolo Tangentopoli 2 – l’Alba di una nuova era.
    -Vendola minaccia di lasciare la politica se “la lotta politica continuerà mettendosi la maglietta di riformista o radicale”. Adesso ha abbastanza soldi per “[…]passare un anno a New York. Un altro a Salvador de Bahia. E poi scrivere libri, imparare altre cose, studiare”. Magari un corso di dizione per demolire la lingua di pezza mettilo nel calderone, caro Niki.
    – Bersani non è intimorito dal fango. Neanche io se in dosi controllate in una Beauty Farm.
    – Brunetta è convolato a giuste nozze a Hobbiville. Per gli abiti dello sposo si ringraziano Benetton 0-12 e Prénatal.
  • Estero.
    Strage di laburisti ad Utoya, Norvegia. Anders Behring Breivik (da cui prenderà nome una vodka), mandato da Dio contro gli islamici. 90 morti. Secondo il giornale Libero fu un attentato organizzato da Al Qaeda. Il Papa è profondamente rattristato: non c’erano ebrei tra i morti.
    – Morta alla giovane età di 87 anni Linda Christian, moglie di Tyron Power (che non è un ferro da stiro) e madre della possente voce femminile della canzone “Felicità” ed interprete magistrale di canzoni profonde come “Il ballo del qua qua”, Romina Power.
    – Morta Amy Winehouse. Abolito il detto siciliano”U Signuri aiuta ‘mriachi e picciriddi”. La cantante, nota per la sua eleganza ed igiene personale è stata cremata. Le sue ceneri verranno sniffate dal suo fidanzato al prossimo festino in sua memoria.
    – Londra: espulsi diplomatici di Gheddafi. Con le perette di glicerina è stato un gioco da ragazzi.
    – Morti in Siria e Libano. La comunità internazionale soddisfatta dei passi avanti fatti nel piano di sterminio dei musulmani.
    – Ucciso il sindaco di Kandahar. Kandahar aveva un sindaco.
    – Barack Obama medita di dedicarsi alle piantagioni di cotone nel sud degli Stati Uniti. E non pensa neanche di mollare il premio Nobel per la Pace.
    – Pedofilia in Irlanda: la Santa Sede richiama il nunzio apostolico di Dublino per le operazioni di insabbiamento e per approntare un rifugio sicuro in Vaticano.
    – Morta la scrittrice ungherese Agota Kristof… Meglio nota come La Celeberrima.
    – Bombe su Tripoli per colpire il bunker di Gheddafi. Strategia emulata dal gioco “Acchiappa la Talpa”.
    – La terra ha tremato ancora in Giappone. Bambino salvato da Hello Kitty.
    – Emergenza umanitaria in Somalia. 3 milioni di persone stanno morendo di fame. La comunità internazionale annuisce: ” Presto anche in Etiopia”.
  • Notizie dall’Italia.
    – Soldato ucciso in Afganistan. Era il numero 41. Paura per il 42 e il 42 bis.
    – Ritrovato cadavere a Castel Gandolfo.  Il Papa: “Io non ezzere stato lì in qvello ciorno”.
    – Incendiata stazione Tiburtina a Roma. Al 90% causato da un guasto elettrico, il restante 10% dai Rom, secondo nuove fonti.
    – Stragi familiari varie, bambini sepolti vivi da madri psicolabili, maestre denunciate per maltrattamenti su bambini dell’asilo. Solita routine italiana.
    – Caso Melania Rea: arrestato il marito. “L’ho tradita sei volte perché l’amavo assaje”.
    – Emilio Fede indagato per il crac di Lele Mora. “Non è giusto, io non fumo crack!”.

Per le notizie di Gossip scrivete ad Alfonso Signorini a questo indirizzo: as@sorrisi.com.

Dalle  News di Abattoir è tutto, linea allo studio.

2 thoughts on “L’informazione non va in vacanza

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.